Candy Ann 2.0 - Pedaline
- laivkustomservice
- 3 lug 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Torniamo finalmente a mettere le mani sulla nostra Candy Ann 2.0, HD Sportster 1200: da alcuni mesi, infatti, i lavori non proseguivano... I numerosi progetti in cui eravamo impegnati ci avevano temporaneamente "distratti", anche se il divertimento non è certo mancato (e chi segue questo blog l'avrà sicuramente capito).
Dopo aver creato degli appositi supporti, era la volta delle pedaline: volevamo qualcosa di sobrio e old school, che comunque apparisse elegante e coerente con il resto della moto.
Dopo qualche disegno e un veloce progetto, ci siamo armati di alluminio e abbiamo acceso il tornio.

L'idea era quella di ottenere delle pedane cilindriche, leggere e con alcuni richiami al passato: bordo arrotondato, corpo zigrinato e foratura centrale per permetterne il fissaggio; la futura intenzione è quella di verniciarle in tinta con il resto delle finiture, ma questa è una decisione che si prenderà solo in seguito.

Il risultato ci piaceva assai; certo, il componente non era ancora propriamente ultimato, ma la voglia di provarlo era troppa. Abbiamo quindi posizionato le nuove pedaline sui vecchi supporti e tutto sembrava tornare: non pacchiane e non troppo elaborate, proprio come le volevamo.

Anche questo scoglio è stato superato; dalla foto potete vedere una prima bozza del selettore marce che, insieme al comando freno posteriore, stiamo già ultimando... Stay tuned!
Comments