Candy Ann 2.0 - Sella
- laivkustomservice
- 16 ott 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Progettare e realizzare la sella ci ha dato particolare soddisfazione: inizialmente, infatti, eravamo molto incerti su come dovevamo procedere; le possibilità erano tantissime, ma nessuna ci sembrava quella adatta alla nostra Candy Ann.
Poi, quasi per caso, navigando su internet abbiamo visto la foto di una sella che ci ha folgorato: personale, old school e totalmente artigianale... Era quella giusta.
Insomma, dovevamo realizzarne una che si assomigliasse il più possibile: dopo aver abbozzato qualche disegno a matita, abbiamo ritagliato una lamiera che facesse da base per la sella e che si posizionasse perfettamente tra i tubi del telaio.

Abbiamo poi cercato di riprodurre le forme sinuose del modello visto online ritagliando e saldando tondini piegati a dovere. La linea era quella che volevamo e ci sembrava molto coerente con il resto del progetto... eravamo sulla buona strada.

Abbiamo quindi riportato sulla lamiera le varie parti che componevano la sella: dopo averle ritagliate, abbiamo dovuto piegarle e curvarle in modo da riprodurre le linee volute. Abbiamo poi assemblato il tutto con una precisa saldatura a tig.

Il risultato è quello sperato: la sella calza a pennello e - una volta rivestita - sarà una bomba!
Ma la strada per vedere Candy Ann on the road è ancora lunga: Stay tuned!
Comments