Manutenzione per il Panzer
- laivkustomservice
- 10 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Il Panzer è una preparazione su base Honda CBR; difficile inquadrarla: un po' cafè racer, un po' streetfighter, un po' Mad Max. Fatto sta che è una delle moto cui siamo più affezionati. Per lei, come per tutte le altre nostre customizzazioni, la manutenzione è importantissima e investiamo volentieri parte del nostro tempo per mantenerle sempre in splendida forma: non serve a niente costruirle bene, se poi le tratti male.
Ecco quindi che ci siamo accorti di qualche intervento da effettuare: col tempo, le pinze freno anteriori necessitavano di una bella verniciatura; inoltre, erano opportune pulizia e sincronizzazione dei quattro carburatori.

Abbiamo quindi smontato la ruota e le pinze; dopo averle sgrassate, abbiamo utilizzato una bella vernice nera opaca di alta qualità e il risultato è stato più che soddisfacente ... Sembravano nuove!
Toccava ora ai carburatori: sono stati smontati e disassemblati pezzo per pezzo, il banco era letteralmente invaso dai loro componenti. Sono stati tutti accuratamente puliti e abbiamo anche sostituito i getti.
Il rimontaggio era la parte finale del lavoro: non sembravano nemmeno gli stessi carburatori!

Ultima fase: sincronizzazione dei carburatori. Dopo averli rimontati sul Panzer, ci siamo armati dell'apposita attrezzatura e li abbiamo sincronizzati con cura. Tutto è filato liscio anche stavolta, senza particolari intoppi o problemi di sorta e il rombo del Panzer parlava da solo.

Del Panzer parleremo diffusamente e nel dettaglio in un articolo che pubblicheremo prossimamente su questo blog. Continuate quindi a seguirci, perché ne vedrete delle belle!
Comments