Nuovo look per il Generale
- laivkustomservice
- 13 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 apr 2019
A volte anche i lavori ben riusciti hanno bisogno di un restyling: magari perché si vuole viaggiare più comodi, magari perché si vuole qualcosa di più funzionale, magari perché - semplicemente - ci si vuole togliere uno sfizio.
Beh, il nostro Generale Lee era già molto bello: una Yamaha XVS 1100, riverniciata e personalizzata qualche anno fa proprio come volevamo.

Dopo un buon numero di chilometri percorsi, dovevamo sostituire le gomme ed avevamo anche in mente un'interessante modifica: montare la sella "solo" con relative molle cromate.
Ci siamo allora messi all'opera, smontando la sella per comprendere la reale fattibilità del progetto.

Diciamocela tutta: con un parafango così alto e un serbatoio così "importante", la nuova sella old school sembrerebbe affossata al centro della moto, con uno spazio - peraltro - abbastanza limitato.
Dopo averci pensato bene, abbiamo preso la decisione definitiva: affinché la sella "solo" sia armoniosa con il resto del Generale, il parafango deve essere abbassato.

Abbiamo allora smontato parafango, serbatoio e ruota posteriore, disconnettendo anche batteria e centralina. Il Generale è pronto per la prossima fase della modifica: taglio e abbassamento del telaietto posteriore, con relativo adattamento del parafango ... Ma questo ve lo facciamo vedere la prossima volta. Stay tuned!
Comments