Nuovo look per il Generale - Pt.3
- laivkustomservice
- 27 feb 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Ultimato il telaietto posteriore, dovevamo concentrarci sul parafango: era necessario, infatti, adattarlo alle modifiche fin qui effettuate. Ci siamo così armati di metro e - soprattutto - di pazienza: dovevamo compensare, infatti, sia l'abbassamento sia l'arretramento del telaietto. Insomma, affinché tutto potesse combaciare alla perfezione, dovevamo procedere con la massima precisione possibile.

Dopo ripetute misure di questo o quel particolare in modo da escludere ogni margine di errore, abbiamo finalmente tracciato la linea che avrebbe consentito di montare il parafango nella posizione voluta. Non restava che armarsi di disco da taglio e procedere senza timore.

Ultimato il taglio, non vedevamo l'ora di vedere il parafango montato sul telaietto modificato: tutto era "filato liscio", ma bisognava verificare sul campo (anzi, "sulla moto") che i nostri calcoli fossero esatti.
Fortunatamente, il risultato parla da solo: il parafango è ora più basso e crea quello spazio necessario a montare la sella "solo", rendendo il tutto più filante e armonioso.

Adesso viene il difficile: costruire una struttura sottosella non soltanto funzionale, ma anche coerente con lo stile complessivo della moto. Inutile dire che la creeremo letteralmente da zero. Stay tuned!
Comments