Nuovo look per il Generale - Pt.4
- laivkustomservice
- 6 mar 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 mar 2019
Siamo ormai alla quarta "puntata" del nostro progetto; sinora abbiamo modificato il telaietto posteriore e rifinito il parafango, in modo da creare lo spazio e la linea necessaria a montare la sella "solo". Dovevamo ora concentrarsi sul pezzo forte del progetto: creare una struttura che non soltanto si posizionasse sotto la sella e coprisse la parte di telaio rimasta scoperta, ma che fosse anche il più armoniosa e coerente possibile con lo stile della moto. Ovviamente nulla di tutto ciò esiste in commercio e - quindi - dovevamo partire da zero.

La ricetta è semplice ed è sempre la stessa: qualche misura sul veicolo, qualche schizzo sul block notes e si passa subito all'azione; il progetto viene trasferito su cartoncino, in modo da creare le varie dime che serviranno poi per ritagliare la lamiera necessaria ad assemblare il sottosella.

Ricavato il tutto da un semplice foglio di lamiera, a suon di martello e ruota inglese abbiamo iniziato a plasmare ogni singola parte della nostra struttura. Volevamo infatti creare un qualcosa di perfettamente coerente con il resto della moto: doveva sembrare un pezzo originale preso dal catalogo ricambi.

E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta: saldando tra loro tutti i componenti, abbiamo ottenuto un sottosella che aderisce perfettamente al telaio e al parafango. Certo, dovrà essere rifinito in fase di verniciatura, ma già da ora il risultato parla da solo... Rimane però parecchio lavoro da fare, ad iniziare dalla costruzione della sella e dei supporti per fissarla. Stay tuned!
Commentaires