Nuovo look per il Generale - Pt.5
- laivkustomservice
- 13 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo ormai a buon punto nel restyling del Generale: abbiamo modificato il telaietto posteriore, rifinito il parafango e creato un apposito sottosella. Dobbiamo però ancora costruire la sella "solo" richiesta dal proprietario.
Come avrete ben capito, qui alla LKS non si sfogliano mai i cataloghi alla ricerca del pezzo che ci servirebbe: tutto viene creato da zero e la sella non fa certo eccezione.

La nuova seduta doveva essere coerente con la linea della moto, avere il giusto aspetto retrò e comunque essere comoda per il guidatore. Abbiamo quindi seguito il solito sistema: dopo infinite misurazioni e molti momenti di riflessione, abbiamo trasferito il tutto su carta e ottenuto la dima che ci avrebbe guidato nel taglio della lamiera. Per una migliore riuscita del progetto, abbiamo deciso di ricavare le due metà e soltanto in un secondo momento procedere alla saldatura.

Dopo esserci procurati la solida lamiera adatta per la struttura, abbiamo ritagliato le due metà della sella, seguendo con attenzione i contorni della dima. Il risultato era più che buono, in quanto ogni lato era l'identico gemello dell'altro. Ovviamente, però, dovevamo dare alle due parti delle curvature particolari, in modo che la seduta risultasse comunque comoda; dopo molti passaggi alla calandra, abbiamo ottenuto il risultato sperato: la parte anteriore della sella leggermente curvata in basso e quella posteriore leggermente curvata in alto, infatti, hanno creato tutto lo spazio necessario ad accogliere il guidatore.

Una volta saldati tra loro i due lati, anche questa sfida era stata vinta: la sella er della dimensione giusta e la linea era senz'altro coerente al resto della moto. Certo, il tutto andrà ancora rifinito: il perimetro anteriore della sella sarà leggermente piegato verso il basso per aumentare la comodità della seduta, verranno creati appositi supporti per il fissaggio e l'intera struttura verrà sabbiata.
Ma che gusto ci sarebbe se vi raccontassimo tutto oggi? Stay tuned!
Comments