Nuovo look per il Generale - Pt.9
- laivkustomservice
- 17 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Negli ultimi giorni non stavamo più nella pelle: avevamo consegnato i pezzi del Generale al carrozziere e stavamo finendo di tappezzare la sella... L'ora di rivedere on the road il nostro Dragstar si stava avvicinando.
Finalmente, dopo tante attese, è arrivata quella telefonata che tanto attendevamo: i pezzi erano pronti!
Il sottosella si è trasformato: la lamiera grigia ed opaca ha lasciato spazio al vivace e lucido arancio del General Lee di Hazzard. Abbiamo contornato il pezzo con guarnizioni ritagliate a mano e installato le molle della sella; per rendere più sicuro il fissaggio delle molle abbiamo anche creato al tornio delle apposite boccole in alluminio, dalla particolare forma a tronco di cono.

Anche il parafango posteriore è stato riverniciato e rifinito: i molti chilometri percorsi, infatti, avevano lasciato dei segni che non potevamo tralasciare. Ora è come nuovo e gli inediti profili arrotondati sono perfetti per lo stile old school del Generale.

Infine, abbiamo ultimato la sella: è stata rivestita di morbida pelle nera, con cuciture a vista arancio. E' stato particolarmente difficile far aderire la pelle alle forme sinuose della seduta, ma il risultato parla da solo.

Ora manca soltanto il montaggio di tutti i pezzi, una lucidata e - ovviamente - un bel giro di prova. Ma questo ve lo racconteremo la prossima volta, l'ultima puntata della serie "Nuovo look per il Generale". Pubblicheremo un semplice post? Oppure un video? O magari tutti e due... Chissà... Stay tuned!
Comments