top of page

Una Shadow... Hyper - Pt.2

  • laivkustomservice
  • 15 mag 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

La modifica più interessante di questo progetto è, sicuramente, l'installazione di un filtro Hypercharger della Kuryakyn. Abbiamo quindi smontato il serbatoio e la scatola filtro originale; ci siamo però subito accorti di un problema: l'Hypercharger ha dimensioni relativamente "importanti" ed ha una certa sporgenza laterale. Se avessimo semplicemente installato il filtro posizionandolo sul carburatore, le vibrazioni e la velocità non l'avrebbero fatto rimanere in sede a lungo.

ree
Ecco la prima prova di montaggio dell'Hypercharger; notate la sporgenza laterale...

Dovevamo quindi trovare una soluzione: dopo varie misure e bozze, abbiamo optato per la realizzazione di una staffa che ancorasse l'Hyper agli attacchi del precedente filtro.

La staffa è stata interamente realizzata a mano, servendosi di smerigliatrice, fresatrice e saldatrice. Dopo una bella sabbiata, l'abbiamo verniciata di nero, in modo che la sua installazione fosse la più discreta possibile.

ree
Staffa ultimata... Siamo soddisfatti!

L'abbiamo quindi installata per verificare che tutti i conti tornassero: il risultato parla da solo e ci permetterà di montare il filtro in totale sicurezza. L'Hyper verrà infatti fissato servendosi di tre viti alla base della staffa e verrà mantenuto in posizione dagli attacchi al telaio cui la staffa stessa è fissata.

ree
La nostra staffa è ora in posizione... Pronta per fare il suo dovere.

Il prossimo step sarà montare l'Hyper e farlo funzionare a dovere: traduzione, dovremo carburare a dovere la nostra Shadow e farla cantare come un usignolo... Stay tuned!

 
 
 

Commenti


  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2019 by Maku Web Design. Proudly created with fantasy.

bottom of page