Una Shadow... Hyper - Pt.4
- laivkustomservice
- 29 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo aver costruito un apposito supporto e aver definitivamente installato il filtro aria della Kuryakyn sulla nostra Shadow, era il momento di mettere mano alla fantasia e personalizzare quella placca rossa centrale che proprio non si sposava con lo stile della moto.
Cosa potevamo fare? Le opzioni migliori ci sembravano due: lucidarla, dandole un aspetto cromato; verniciarla di nero, come il resto della Shadow. Non eravamo però troppo convinti, visto che sembravano scelte sì coerenti, ma anche piuttosto banali. Abbiamo allora deciso di alzare l'asticella: perché non inseriamo il nostro logo? Detto fatto...

Per prima cosa, abbiamo sverniciato e lucidato la placchetta. Abbiamo poi dimensionato e semplificato il logo di LKS, facendoci infine realizzare un adesivo specifico per la mascheratura. L'idea era quella di applicare l'adesivo sulla placchetta e verniciare il tutto di nero; una volta rimosso l'adesivo, il risultato sarebbe stato un logo lucido a sfondo nero. Non è stato semplice applicare il nostro logo sulla placchetta, visto che l'adesivo era estremamente sottile e i dettagli erano tutti di pochi millimetri... Ma alla fine ce l'abbiamo fatta!

Ultimo step: verniciare il tutto e rimuovere la mascheratura.
Diciamo la verità: verniciare non è stato un problema, visto che le dimensioni del componente erano tutt'altro che imponenti (10,5 cm di diametro); il difficile è stato rimuovere la mascheratura... Ci siamo armati di pazienza, taglierino e pinzette: ogni angolo dell'adesivo andava alzato con la punta del cutter e poi rimosso pian piano fino a che si fosse staccato. L'infinità di dettagli e il timore di rovinare il lavoro ci hanno fatto invecchiare di qualche annetto, ma il risultato ci ha pienamente soddisfatti.

Dovevamo però montare la placchetta sul filtro per valutare il quadro d'insieme, ossia per capire se l'idea del logo fosse stata quella giusta: le foto parlano da sole, il tutto è coerente, sobrio e aggressivo... Proprio come lo volevamo! Adesso dovremo montare le frecce a led, realizzare il portatarga e curare tanti altri particolari... Stay tuned!
Comments