Una Shadow... Hyper - Pt.6
- laivkustomservice
- 19 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
La nostra Shadow era ormai a buon punto e dovevamo concentrarci ora su un nuovo portatarga; diciamoci la verità, quello originale "all plastic" non era certo un fine esempio di stile ed estetica. Ci siamo allora armati di fogli, matita e fantasia: dopo i primi tratti, la linea generale del portatarga era già definita. Molto minimal e senza fronzoli, con ai lati quattro fori che ne alleggeriscono il profilo. Grazie a pazienza e buone forbici, abbiamo quindi ricavato tutte le dime necessarie per realizzarlo.

Ci siamo poi procurati la lamiera più adatta e abbiamo ritagliato tutte le parti del componente; dopo averle saldate tra loro, il risultato ci sembrava più che buono. Ai lati abbiamo predisposto gli attacchi delle frecce e al centro, nella parte superiore, la luce targa a bottone.
Nella parte inferiore, per rispettare pienamente il Codice della Strada, abbiamo invece previsto l'alloggiamento del catarifrangente.

Ultimi step: il portatarga è stato sabbiato e verniciato di nero; abbiamo poi praticato i fori per la targa e per la relativa luce. Tutto era pronto, andava soltanto montato sul telaietto posteriore; a tal fine, il telaietto è stato soltanto lievemente modificato (ma sarebbe meglio dire "pulito"), visto che abbiamo utilizzato gli originari fori di fissaggio.

Frecce a led, luce targa a bottone, portatarga nero con linea più aggressiva e "leggera"; il posteriore della nostra Shadow ha ora una personalità completamente diversa.
Il progetto di "rinvigorire" questa moto è quasi concluso: abbiamo realizzato tutto ciò che avevamo in mente e il risultato ci piace molto.
Ma tireremo le somme (e vi mostreremo il risultato finale) nel prossimo articolo... Stay tuned!
Comments